Partecipa!
Assemblea Straordinaria per il cambio di nome

Ecco i Giovani del Centro!

L'Assemblea di Generazione Giovani PPD Ticino ha deciso per il cambio di nome.

Il movimento giovanile de Il Centro (PPD) si è riunito sabato 27 agosto ad Ascona in occasione dell’Assemblea straordinaria per il cambio di nome. Il Consigliere di Stato Raffaele De Rosa, presente in sala, ha aperto l’evento con un suo saluto. De Rosa nel suo profondo intervento sottolinea l’importanza dell’evento per la storia del movimento giovanile. Egli enfatizza elementi chiave che ci devono e ci dovranno essere, quali amicizia e complicità. In senso metaforico, il CdS conclude affidando la memoria storica del partito ai giovani.

I presenti hanno avuto l’occasione di discutere i valori cardine del nostro movimento e del senso alla base del cambiamento di nome. Dopodiché si è proceduto con la votazione democratica che ha sancito il cambio di nome: da oggi il movimento giovanile de Il Centro ticinese si chiamerà Giovani del Centro.

Il cambiamento di nome porterà maggiore riconoscibilità sullo scacchiere politico e si rivela più attrattivo ed inclusivo nei confronti dei giovani che si affacciano alla realtà della politica cantonale. L'allineamento con il movimento giovanile nazionale sottolinea la coesione tra le sezioni cantonali e il Comitato centrale.

L’Assemblea è stata anche l’occasione per rinnovare l’impegno del movimento giovanile a favore della raccolta firme per l’iniziativa Service Citoyen.

In ultimo ma non per importanza, il Comitato ha espresso la propria posizione riguardo alla riforma AVS 21 che andremo a votare il prossimo 25 settembre, invitando i presenti a votare con un chiaro Sì ad entrambi gli oggetti in votazione (riforma e modifica IVA).